VIAREGGIO. Appena saliti sulle tribune di piazza Mazzini, e gettato lo sguardo verso i carri di cartapesta, sono rimasti a bocca aperta. Erano Gaspare e Zuzurro gli ospiti d’onore del secondo corso in maschera del Carnevale di Viareggio.

“Sono davvero contento di essere qui – ha detto Zuzzurro ai microfoni di Loris Marchi – anche perché ho l’impressione Viareggio oggi sia l’unica città in Italia dove splende il sole. Un’emozione vedere questi giganti di cartapesta sfilare. Una sola domanda: ma come cacchio fanno a costruirli?”

Il suo collega Gaspare si è lasciato andare un po’ di più nelle valutazioni. “Il carro che mi piace di più – ha detto – è quello”. Indicando la costruzione che era appena transitata davanti alle tribune, quella firmata dalla coppia Lebigre&Roger, “Santo subito”, dedicato a Silvio Berlusconi e agli altri potenti della Terra.

I due comici, in mattinata, erano stati insigniti del riconoscimento di Commendatore dell’Ordine del Carnevale di Viareggio. A consegnare i premi ad Andrea Brambilla (Zuzzurro) e Nino Formicola (Gaspare) il sindaco di Viareggio Luca Lunardini e il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

IL SOLE BACIA LA GRANDE AFFLUENZA AL SECONDO CORSO MASCHERATO

VIAREGGIO, COSI’ PROPRIO NON VA: IL FOGGIA PASSA AI “PINI”